Saluti e auguri al termine delle lezioni

ALLE ALUNNE ED AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE

A TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

Carissime, carissimi

un altro anno scolastico sta finendo: un anno di cambiamenti, di problemi affrontati o che ci pongo davanti nuove sfide, di traguardi raggiunti o avvistati.

Salutiamo l’estate che viene per il ristoro che promette, ma accogliamola anche come possibilità di riflessione e di ricarica in vista del nuovo inizio: per vivere, giorno per giorno, una Scuola che abbia cura di ciascuno e che si ponga, concretamente, dalla parte di tutti: perché la scuola è più vera, e più bella, quando appartiene alla sua comunità.

Un saluto particolare agli alunni e alle alunne che si accingono a sostenere gli Esami di Stato: a voi, il cui viaggio porta un po’ più lontano, auguriamo un futuro in cui non manchi mai la voglia di fare e l’entusiasmo per la vita.

Con i saluti più cordiali

Prof. Daniele Gambacorta

SALUTO FINE ANNO DS.pdf