Convegno nazionale Rete Scuola di Barbiana 2040 "Alle radici della memoria"

L’Istituto Comprensivo Panicale Piegaro Paciano, in virtù dell’adesione alla Rete Nazionale Scuola di Barbiana 2040, ha organizzato il convegno “Alle radici della memoria” -Testimonianza e attualità dell’esperienza della Scuola di Barbiana, evento che si terrà il giorno 26 maggio 2023 ore 15:00 presso il Centro Polifunzionale Occhio di Tavernelle (Panicale).

All’evento, che vedrà la partecipazione di scuole provenienti da tutta d’Italia, interverranno illustri esperti della didattica ispirata al modello di Barbiana e il Sig. Edoardo Martinelli, allievo di don Milani e co-autore della sua opera più significativa “Lettera a una professoressa”.

Video integrale dell'evento sul canale You Tube dell'Istituto: Alle radici della memoria_video

Rassegna stampa Alle radici della memoria

Video del servizio realizzato dal TGR Umbria, clicca qui

PROGRAMMA CONVEGNO.pdf