Collegio Docenti

Organo collegiale

Cosa fa

Il collegio dei docenti Unitario è composto da tutti i docenti di ruolo e non di ruolo dell’Istituto ed è presieduto dal Dirigente scolastico. Quest’ultimo si incarica anche di dare esecuzione alle delibere del Collegio.

Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere. Il Collegio Docenti delibera in materia di funzionamento didattico dell’Istituto; elabora il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) sulla base degli indirizzi per le attività della scuola e delle scelte di gestione e di amministrazione definiti dal Dirigente  scolastico, definisce gli obiettivi generali della programmazione didattico-educativa, stabilisce i criteri di valutazione e il piano degli incontri Scuola-Famiglia.

Ogni scuola ha il suo Collegio di plesso, composto da tutti i docenti in servizio in quella scuola/plesso.

Sede Uffici di Segreteria e Presidenza

Tag pagina: Organigramma