QUI POTETE TROVARE TUTTI I NOSTRI PROGETTI

EVENTI E ATTIVITA' a.s. 2019-20

25 gennaio 2020

PRIMO INCONTRO DEL CODER DOJO VALNESTORE

I CoderDojo sono club gratuiti il cui obiettivo è l’insegnamento della programmazione informatica ai più piccoli. CoderDojo è un movimento aperto, libero e totalmente gratuito organizzato in centinaia di club indipendenti sparsi in tutto il mondo. Ogni Dojo organizza le proprie attività senza scopo di lucro, rispettando le indicazioni della  Charter Internazionale stilata dalla Fondazione Internazionale CoderDojo. Le attività di formazione dei club ruotano intorno al gioco, lo scambio reciproco ed il peer learning.

WhatsApp Image 2020 01 25 at 20.00.54

GUARDA IL VIDEO

Seguici su Facebook: CoderDojo Valnestore

Progetto Continuità

Momenti di collaborazione e di scambio tra i bambini dell'ultimo anno del Nido intercomunale "Piccole Impronte" di Tavernelle e i bambini del primo anno della Scuola dell'Infanzia di Tavernelle.

20191208 105745

Concorso di disegno Pro Museo Luigi Boldrini

Gli alunni della classe terza A di Tavernelle si aggiudicano il primo posto!!!

Senzanome

IMG 20191201 WA0002

21 NOVEMBRE 2019

L'ISTITUTO PARTECIPA ALLA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Guarda il video

14 Novembre 2019

Premiazione della fase di Istituto del  Concorso internazionale del Lions Club "Un Poster per la Pace"

20191122 200014

SICUREZZA A SCUOLA

In collaborazione con i volontari della Crocerossa Italiana, Protezione Civile e ANCI.

Guarda il video delle due giornate dedicate alla sicurezza.

***

ANCHE IL NOSTRO ISTITUTO HA SCELTO DI PUBBLICARE I 17 OBIETTIVI DELL'AGENDA 2030 DELLE NAZIONI UNITE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE

SDGs

Abbiamo scelto di accogliere l'invito del Ministro Fioramonti nella sua lettera "Ogni scuola, ogni università, ogni accademia, ogni ufficio e ogni rappresentanza locale esponga i 17 obiettivi dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, in modo che tutti possano vederli e ricordare la sfida che ci attende"