PAGO IN RETE RGB positivo 01 01

Il servizio Pago In Rete del Ministero dell’Istruzione consente alle famiglie di pagare con "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (per assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Le famiglie e gli altri utenti troveranno sul registro elettronico Classeviva gli avvisi di pagamento caricati dall’Istituto e saranno reindirizzati al sistema Pago In Rete. Per accedere al servizio è necessario possedere le credenziali di accesso al portale del Ministero dell'Istruzione o disporre delle credenziali SPID.

Il servizio Pago In Rete è gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.

Altrimenti è possibile stampare gli avvisi di pagamento e versare le quote tramite i canali (on line e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti.
I Prestatori di Servizi di Pagamento potrebbero richiedere un costo aggiuntivo per le transazioni di pagamento, in relazione alle proprie politiche commerciali e alle condizioni contrattuali dell’utente; l’eventuale commissione applicata viene comunque esposta all’utente dal PSP in modo trasparente prima di ogni transazione.

a. Scarica qui il Manuale per i genitori (Manuale per registro elettronico)

b. Scarica qui la guida pratica per effettuare il versamento del CONTRIBUTO VOLONTARIO utilizzando la piattaforma PAGO IN RETE

c. Scarica qui la guida pratica per effettuare il versamente dell'ASSICURAZIONE - SOLO PER PERSONALE DOCENTE E ATA

Per maggiori informazioni https://www.istruzione.it/pagoinrete/