Accogliere i bambini in classe dopo l'emergenza coronavirus

Gli insegnanti e gli alunni dell'Istituto Comprensivo Valnestore sono stati protagonisti, insieme ad altri tre istituti della Provincia di Perugia, di un importante progetto di intervento psicoeducativo per l'accoglienza in classe al termine del lockdown.
Il progetto, realizzato dal Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione (FISSUF) di Università degli Studi di Perugia, ha preso il via a settembre 2020 nel momento in cui gli studenti sono tornati in classe dopo aver vissuto mesi di isolamento forzato e le incognite legate ad un evento eccezionale come la pandemia da #covid19.
Cliccando sull'immagine qui sotto si può raggiungere il link dove sono pubblicati gli esiti della ricerca condotta, un valido strumento di conoscenza e approfondimento per tutto il mondo della scuola e non solo.

Leggi qui l'articolo sul progetto pubblicato sulla rivista "La mente che cura" a cura dell'Ordine degli Psicologi dell'Umbria.